fbpx
Ultime dal blog
Top

Ebikein Levanto

Dicono di noi: racconti e commenti di chi ha pedalato con Ebikein

Quelli appena passati sono stati mesi meravigliosi.
Mesi di avventure.
Mesi di risate e scoperte.
E, ovviamente, mesi di fantastiche pedalate.

Oggi vogliamo ringraziare tutti voi. Che avete scelto di salire in sella con noi e partire in e-bike alla scoperta della Liguria.

Al termine di ogni tour, il vedervi felici e soddisfatti dell’esperienza che vi abbiamo proposto, ci riempie sempre di gioia. 

Così come ci riempie di gioia leggere poi le vostre recensioni, in cui raccontate i nostri tour e le emozioni che vi hanno regalato.

Oggi, allora, è proprio a voi che vogliamo lasciare la parola.

Riportando i vostri commenti e racconti, che non solo ci hanno emozionato, ma che descrivono anche alla perfezione lo spirito di Ebikein e l’amore per il nostro territorio!

Sui tour di Ebikein

Alternativo, ecologico e rilassante
Un salutare pomeriggio in bicicletta fra le colline e il mare, paesaggi incantevoli che rilassano la mente e ..sorpresa: senza sforzo! Adatto anche agli antisportivi come me insomma. Sono abituata ad associare la bicicletta a gite fuori porta in grado di farti scoprire lo stesso paesaggio da un altro punto di vista, ma anche alla fatica fisica che ti fa sempre perdere un po’ del bello della natura che stai attraversando. Con la bicicletta elettrica -che non avevo mai usato prima- ho scoperto che posso avere entrambe le cose ed è stato veramente fantastico! Lo staff è pieno di energia e ti contagia, per farti apprezzare ancora di più l’esperienza. Assolutamente da ripetere!

Paquita, Milano

Due pomeriggi veramente belli!
Ho partecipato a due escursioni, una fino a Vernazza passando dai Santuari di Soviore e Reggio e una ad anello passando passando sopra a Bonassola e attraverso Framura. Ho riscoperto un territorio che conosco molto bene, ma che non avevo mai visto in questo modo e soprattutto ho provato la gioia di farlo in bici e senza faticare. Dopo qualche gita in bicicletta lungo la mia bellissima costa ligure confermo: le e-bike vanno proprio bene per tutti e me ne sto innamorando…

Silvia, Bonassola

Visita Riomaggiore – Levanto

Piacevole escursione 🚴‍♀️💨
Una bellissima alternativa al solito treno e camminate, soprattutto perché accompagnati da una guida esperta che saprà spiegarti ogni luogo e cenno storico. Si parte al mattino dal centro di Levanto con delle nuovissime mountain bike elettriche, per imbarcarsi sul treno in carrozza speciale per le bici sino a Riomaggiore. E qui si parte, sfruttando la potenza del motore elettrico. I miei 90 kg salivano con leggerezza su una salita che a piedi avrei abbandonato. Si sale vedendo da più angolazioni il paese, scorci stupendi. Tante fermate per fare foto e godersi appieno il tour nessuna fretta e nessuna competizione. Sosta ristoro alla Madonna di Soviore con un buon bicchiere di vino e focaccia tipica gentilmente offerto dall’organizzazione come anche l’acqua in bottiglia per i meno organizzati. Il percorso si snoda sino a Levanto per circa 32 km. Concludendo è un percorso fattibile per tutti i non sportivi, io pigro al termine ho consumato solo 2 delle 5 tacche della batteria, su strade asfaltate percorse da pochissimi mezzi.
Grazie a Matteo per l’ottima giornata, nostra guida preparatissima ci ha anche raccontato leggende e vissuti popolari…

Stefano, Verona

Vuoi saperne di più su questo tour in e-bike? Leggi qui!

Tour in e-bike alle Cinque Terre, Vista su Riomaggiore

Visita Levanto – Framura

Fantastica esperienza!
Oggi abbiamo fatto un meraviglioso giro in bici da Levanto a Framura e ritorno. La nostra guida Matteo ci ha fatto vedere degli splendidi panorami raccontandoci al tempo stesso curiosità sulla storia, cultura e vegetazione della zona. La prima parte in salita è stata piacevole grazie alle bici con pedalata assistita davvero comode e ben equipaggiate. Pausa caffè in un grazioso bar di Costa. Degustazione di vini a Bonassola (grazie ai proprietari del caffè delle Rose per la loro disponibilità e generosità). Visti lungo il percorso un vecchio lavatoio e una cava di marmo, oltre alle meravigliose vigne, uliveti, lecci , castagni. Ritorno sulla ciclabile a livello mare. Tutto molto bello, rilassante e divertente! Esperienza da ripetere, visitando magari un’altra zona! È bello conoscere posti nuovi in sella ad una bicicletta che ti permette di gustarti i panorami, i profumi, i piccoli dettagli che solo con un ritmo lento si possono cogliere. Se poi non si fa molta fatica… Meglio ancora!

Lucia, Bresso

Vuoi saperne di più su questo tour in e-bike? Leggi qui!

Tour in e-bike da Levanto a Framura

Visita Levanto – Monterosso

Meraviglioso!!!!
Esperienza meravigliosa!!! La consiglio a tutti! Le bici sono fantastiche, non ti sembra neanche di scalare una montagna in bici, ed io non sono una persona sportiva!
Molto competenti!! La nostra guida, simpaticissima e molto preparata, ci ha ben spiegato come utilizzare le bici, a metà percorso, in cima alla montagna e giù a Monterosso ha spiegato ciò che vedevamo e la storia delle cinque terre con l’annesso parco.
Un panorama unico! Per chi passa da qui consiglio di provarlo!!!

Giada, Milano

Tour in E-bike alle Cinque Terre, Monterosso

Tutte le recensioni sono state selezionate su Tripadvisor.

Ultimo post

You don't have permission to register