Ultime dal blog
Top

Ebikein Levanto

E-bike alle cinque terre: un modo alternativo per vivere il territorio

Spesso, il modo migliore per visitare una meta turistica famosa, che richiama tantissimi visitatori, è quello di abbandonare le rotte conosciute e andare alla ricerca di vie alternative: meno battute e più originali.
Tra tutte, la visita delle Cinque Terre in E-bike può davvero rappresentare un modo privilegiato e unico per andare alla scoperta di Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso. E rimanerne incantati.
Volete sapere perché? Ecco alcuni validi motivi.

 

1. Evitare gli affollatissimi treni e traghetti

 

Famose in tutto il mondo per il loro aspetto caratteristico, per le loro case dalle colorate tonalità pastello e per quel mare favoloso in cui si riflettono, le Cinque Terre sono ormai considerate una tra le mete turistiche più suggestive non solo d’Italia, ma di tutto il mondo.

E da tutto il mondo infatti, ogni anno, accorrono migliaia di turisti desiderosi di scoprire tutti gli angoli più pittoreschi e affascinanti di questi 5 borghi di mare e del bellissimo paesaggio naturale che le circonda.
A causa di questa affluenza, però, spesso chi si muove in treno o in traghetto deve affrontare assembramenti di turisti, code e tanto caos: aspetto che, anche se non rovina la vacanza, sicuramente la rende meno piacevole.

Visitare le Cinque Terre in e-bike vi permetterà invece di ammirare i borghi e il loro territorio in totale pace e tranquillità.
Potrete regalarvi qualche ora lontani dalla folla e immergervi nella quiete e nel verde della natura ligure.

 

2. Vedere le Cinque Terre da una nuova prospettiva

 

Vista sulle Cinque Terre da E-bike

 
Pedalare su vie poco battute da chi di solito visita le Cinque Terre, vi permetterà di vedere queste ultime da prospettive e angolazioni nuove e originali.
Al posto del solito scatto del borgo di Manarola o dello scoglio di Monterosso, potrete avere accesso e fotografare scorci di panorami molto meno conosciuti.

Specchi di mare che si intravedono tra il verde, le Cinque Terre viste dall’alto, lo svolgersi della scogliera del Parco che si immerge nel mare: queste e altre immagini rimarranno scolpite nei vostri occhi e nella gallery del vostro cellulare!

 

3. Fermarsi quando si vuole

 
Vista sulle Cinque Terre da E-bike
 

Avete presente quando, mentre siete seduti in treno o in macchina, vedete un panorama stupendo? Vi mettete di corsa a cercare il cellulare, di corsa aprite la telecamera e vi preparate a scattare ma…niente, il panorama stupendo è già stato sostituito dalla solita galleria.
Ecco, questo succede spesso anche a chi visita le Cinque Terre. Ma non a chi le visita in sella a un’e-bike!

In bici siete infatti voi i padroni della situazione. Potete fermarvi quando volete.
Anche se, ovviamente, se siete in gruppo, è consigliabile avvertire i propri compagni per non rimanere indietro.

 

4. Unire al divertimento un po’ di sana attività fisica (ma senza esagerare!)

 

Visitare le Cinque Terre in e-bike ha anche un altro vantaggio rispetto agli altri mezzi di trasporto: vi permetterà di fare un po’ di sana e leggera attività fisica all’aperto.
Insomma potrete tenervi allenati anche in vacanza, senza però rinunciare al divertimento.

Siete comunque in vacanza, quindi il vostro obiettivo non deve essere fare esercizio ma, appunto, divertirvi e rilassarvi. E in sella a un’e-bike, aiutati dalla pedalata assistita, questo è proprio quello che otterrete!

 

5. L’e-bike è perfetta anche per chi è meno allenato

 

A proposito di pedalata assistita.
Grazie a questo requisito, le e-bike sono perfette per accompagnare anche i meno allenati alla scoperta delle Cinque Terre.
Con l’e-bike, infatti, anche le salite più faticose e i percorsi più impegnativi delle Cinque Terre diventano all’improvviso fattibili per tutti.
Le bici elettriche sono infatti tutte fornite di un motore, che permette a chi pedala di compiere uno sforzo muscolare minore, adeguato alle proprie possibilità.

 

6. Scoprire le Cinque Terre meno conosciute

 
Scoprire la storia delle Cinque Terre - tour in E-bike
 

In pochi sanno che oltre a un’importante storia di mare, le Cinque Terre hanno una ancora più importante storia di terra.
Con un tour in e-bike si può partire alla scoperta di questa storia, meno famosa ma ugualmente molto interessante.
Si possono ascoltare descrizioni dettagliate sulle coltivazioni e sulla vegetazione spontanea del luogo, e conoscere così il volto meno conosciuto delle Cinque Terre.

Ultimo post

You don't have permission to register